Blog

18-12-2023

Merry Christmas. La casa perfetta da visitare a Natale

Merry Christmas

 

Ed eccoci arrivati, carissimo lettore, anche al periodo natalizio, il periodo più magico dell'anno, condito da amore, dolcezza e tantissima magia.

Come promesso nel nostro articolo precedente (che puoi leggere QUI) siamo tornati con un pezzo dedicato proprio a questo periodo di gioia che, per antonomasia, precede la festa della famiglia amata sia da grandi che da piccini, ovvero il Natale.

Come sempre, noi di Rikemafe Immobiliare vogliamo condividere con te non solo la magia e il sapore del Natale ma anche qualche piccolo e utile consiglio per avere una casa perfetta proprio durante il periodo delle festività.

Continua a leggere perché nei prossimi paragrafi potrai trovare alcuni suggerimenti per vestire la tua casa a festa e renderla accogliente, consigli che potrai sfruttare appieno soprattutto se sei in procinto di vendere e hai in programma di ricevere visite non solo dai parenti e dagli amici ma anche da potenziali acquirenti.

 

SOMMARIO

 

Merry Christmas. Far visitare la casa in vendita sotto Natale? perché no?

Ricordi che ti abbiamo già parlato in un articolo precedente (che puoi leggere QUI) di quanto sia importante affidarsi a un professionista e non fare da soli quando si sta vendendo casa?

Bene, il consiglio resta valido, un professionista del settore immobiliare è la persona più adatta per aiutarti a vendere la tua casa ma questo non significa che anche tu non possa dare il tuo contributo.

Abbiamo già parlato anche dell'importanza degli appuntamenti di visita e di quanto tu e il tuo agente immobiliare potreste fare lavorando in sinergia per arrivare a un risultato davvero soddisfacente e concludere la vendita dell'immobile. Ma se la tua casa è in vendita adesso, in prossimità del Natale, hai mai pensato di farla visitare proprio in questi giorni di festa?

Ti sembra un'idea poco pratica? allora devi continuare a leggere perché potresti scoprire, al contrario, quanto questo periodo e la tua capacità di addobbare la casa perNatalepossano contribuire ad avere degli appuntamenti di visita davvero proficui e soddisfacenti.

 

Merry Christmas

 

Merry Christmas. I vantaggi di una casa addobbata per Natale durante gli appuntamenti di visita.

Come abbiamo già anticipato in precedenza, quello degli appuntamenti di visita è uno dei passaggi più delicati del percorso di vendita di una casa. Per cui potrai comprendere quanto possa diventare coinvolgente per un potenziale acquirente visitare una casa che trasmetta un'atmosfera magica come quella del Natale. Per questo motivo ti suggeriamo di spendere del tempo ad addobbare la tua casa prima degli appuntamenti di visita con i potenziali acquirenti.

I vantaggi di presentare al possibile acquirente una casa addobbata a festa sono molteplici partendo da quella speciale sensazione che concederà al tuo potenziale acquirente una tregua dal mondo frenetico e stressante in cui vive probabilmente tutti i giorni dell'anno.

Addobbare la casa per Natale ti consentirà di rendere i tuoi ambienti vissuti e permetterà a chi li visita di percepire tutti gli anni di amore e belle esperienze che la tua casa ha accumulato nel tempo.

Crea un luogo magico che possa abbracciare chi entra e lo possa far sentire subito come catapultato in un tempo fuori dal tempo, come se improvvisamente, varcando la soglia, si trovasse in un angolo colmo di magia e bellezza come solamente le feste di Natale possono essere.

In fondo a chi non piacerebbe provare, almeno per una volta nella vita, a vivere in una sorta di ambiente magico come quelli che si vedono spesso nei film natalizi? a tutti piace sentirsi coccolati da un'atmosfera dolce e magica come quella che puoi creare nel tuo angolo di Natale personale, ovvero nella tua casa... e, fidati, se i potenziali acquirenti si troveranno coinvolti nella magia di una casa tutta natalizia saranno sicuramente più invogliati a valutare l'acquisto, anche solo per il fatto di poter protrarre il più a lungo possibile quella sensazione piacevole che hanno vissuto durante la visita.

 

Merry Christmas

 

Merry Christmas. Alcuni consigli per addobbare la casa.

Adesso anticipiamo quello che ti stai chiedendo, ma come fare a rendere la casa un angolo magico e natalizio? la cosa, ti assicuriamo, è molto meno complicata e complessa di quanto tu possa immaginare. Per rendere la tua casa un angolo natalizio e magico saranno sufficienti pochi accorgimenti e qualche piccolo elemento sistemato nel modo migliore nei tuoi ambienti.

Convieni con noi che un albero di Natale addobbato trasmette serenità e ammicca a una felicità futura? ecco il primo elemento che sicuramente non dovrai trascurare, l'albero di Natale, addobbato, luminoso e luccicante metterà sicuramente al visitatore di visionare la casa con tutto un altro spirito, uno spirito positivo, propositivo e speranzoso. Se poi hai la possibilità di sistemare in vari angoli della casa anche ulteriori alberi di Natale, magari più piccoli ma sempre addobbati e luminosi, ecco che il gioco è fatto, quello che il tuo visitatore percepirà sarà magia pura e tanta luce di speranza.

E proprio a proposito di luce che tocchiamo il secondo elemento, ovvero le luci natalizie o luminarie, ne esistono di vari tipi e fogge, dal semplice filo di lampadine a goccia fino ad arrivare a vere e proprie statuine luminose a tema natalizio. In ogni caso non devono essere per forza eccessive e abbondanti, sarà sufficiente sistemare luci colorate su balconi, giardini o terrazzi in modo da accogliere il visitatore già in modo luminoso e magico prima ancora che varchi la soglia.

Un ultimo elemento natalizio che ti consigliamo è il classico e intramontabile Babbo Natale. Che sia un gonfiabile in giardino oppure un pupazzetto che si arrampica sulla classica scala per raggiungere il balcone, o magari ancora qualche rappresentazione di Babbo Natale anche all'interno della casa, l'importante è che il visitatore possa incontrare il suo amico d'infanzia, l'uomo dalla barba bianca e l'abito rosso che ogni vigilia di Natale aspettava con ansia lasciando latte e biscotti accanto al camino. Un tuffo nella sua infanzia lo porterà sicuramente a una predisposizione d'animo positiva e nostalgica facendogli apprezzare ancora maggiormente la casa che sta visitando.

 

Merry Christmas

 

Merry Christmas. Conclusioni.

E qui concludiamo con i nostri suggerimenti per avere una casa perfetta e sfruttarla durante gli appuntamenti di visita. Naturalmente siamo certi che addobbando la casa con tanto spirito natalizio anche tu stesso ne godrai parecchio, soprattutto potrai vivere un Natale davvero unico in un ambiente accogliente e magico come solo la tua casa può essere, soprattutto durante questa festa.

Siamo speranzosi che questi consigli ti portino un grande aiuto ma adesso è davverogiunto il momento di salutarti. Però, prima di darti appuntamento al prossimo articolo e, di conseguenza, al prossimo anno, vogliamo però farti un augurio speciale, quello di vivere questo Natale con tanto amore, serenità e riposo per prepararti a iniziare un nuovo splendido anno che, siamo certi, sarà colmo di bellissime sorprese e novità per te e per la tua famiglia.

E non dimenticare che noi della Rikemafe Immobiliare siamo qui pronti ad ascoltare ogni tua esigenza, anche in questo periodo di festa.

 

Se hai voglia di farci visita ti aspettiamo nel nostro ufficio in Via Fagnani, 4/6 a Gerenzano (Varese), oppure puoi contattarci contattateci chiamando: +39 347.12.20.531 o scrivendo a: rikemafeimmobiliare@hotmail.com. Saremo lieti di aiutarti a trovare la soluzione perfetta per te e, in attesa di conoscerci di persona, puoi visitate la pagina delle nostre proposte QUI!

 

 

facebooktwittertelegram